Remise en forme Aziende

Cibo e produttività

Il programma ha per finalità il miglioramento del benessere, percepito a tutti i livelli dell’organizzazione, quale presupposto per il potenziamento delle performance aziendali.

food

Miglioramento del benessere

Il cibo rappresenta per l’essere umano molto più che semplice nutrimento. Il modo in cui lo utilizziamo e il rapporto che abbiamo con esso, sono specchi fedeli del nostro livello di benessere interiore.

Questo percorso per aziende parte da uno studio iniziale, condotto attraverso il cibo (analisi alimentare), per arrivare a delineare un piano di interventi finalizzato al miglioramento del benessere individuale e delle dinamiche di relazione. Il conseguente benefico impatto è previsto in tutte le aree dell’organizzazione in cui il contributo della persona costituisca un elemento chiave dei risultati attesi.

Il metodo

Il metodo viene modellato in base al risultato dell’analisi alimentare e il programma viene formalizzato secondo le necessità dell’Azienda. L’esito dell’analisi iniziale può evidenziare l’opportunità di attuare provvedimenti che consentano alle persone di migliorare il proprio stato di benessere, attraverso l’eventuale trasformazione percettiva di se stessi, delle persone con cui lavorano e dell’ambiente, in senso lato, in cui svolgono la propria attività.

I piani di miglioramento sono incentrati sull’opportuna combinazione dei seguenti strumenti, a seconda di quanto necessario e/o richiesto dall’Azienda:

  • educazione alimentare
  • fitoterapia
  • profumo cura
  • consapevolezza
  • re-engeneering organizzativo
men
la-speziale-milano

Contattateci e costruiremo la soluzione giusta

Richiedi informazioni