Consapevolezza

Un viaggio verso se stessi che conduce alla messa a fuoco delle cose importanti della propria vita per poi poter far posto al nuovo, conquistando spazi diversi e creando così una nuova armonia.

fc3b1ea0ba3b1850

Il Programma

Il Programma “Consapevolezza” parte da uno studio iniziale della persona (analisi alimentare e comportamentale) per arrivare a delineare un piano di interventi finalizzato al miglioramento del benessere individuale e delle dinamiche di relazione.

Attraverso percorsi ed esperienze sensoriali viene stimolata la parte più profonda delle emozioni, operando i cambiamenti sopiti, a livello fisico e mentale, che non si riescono a far emergere (nel campo familiare, lavorativo, personale, della salute).

Ci si sintonizza su ciò che succede ora, che sia dentro di sé o nell’ambiente, con un atteggiamento di curiosità, di accettazione e di apertura verso l’esperienza.

 

Ascoltare il proprio corpo

Si impara ad ascoltare il proprio corpo e a fidarsi di esso, individuando il vero obiettivo, ciò che realmente si vuole (se l’obiettivo è chiaro sarà anche più facile trovare la determinazione necessaria per raggiungerlo). Allo stesso tempo, un po’ alla volta, ci si allena a prendersene cura. In questo modo, migliora la forma e la salute, si riduce lo stress e aumenta la produttività.

Inoltre, questi incontri aiutano ad esprimere la creatività e a sviluppare il proprio potenziale (riconoscere il proprio valore e le proprie competenze), diventando più motivati, e a far crescere le capacità relazionali e di comunicazione.

Incontri

Incontri periodici di circa 90 minuti in cui si impara ad accogliere, ascoltare, sentire, conoscere e riscoprire il proprio corpo. Come strumento di interscambio di informazioni viene utilizzato il diario emozionale, con il quale si misurano i risultati ottenuti e si annotano progressi, riflessioni e impressioni.

people
la-speziale-milano

Contattateci e costruiremo la soluzione giusta

Richiedi informazioni