Fitoterapia

rimedi naturali

Il centro La Speziale ha al suo interno uno spazio dedicato alla fitoterapia e alla commercializzazione di rimedi fitoterapici, consigliati in base a programmi individuali.

La fitoterapia è una terapia equilibrata, dolce ed efficace, che si basa su una consolidata tradizione millenaria e la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riconosciuto che ogni organismo vegetale che contenga, in uno o più dei propri organi, sostanze farmacologicamente attive, merita il nome di pianta medicinale. È una disciplina che prevede l’utilizzo di rimedi naturali (che contengono un insieme di principi attivi estratti dalle erbe officinali) e consente di curare molte patologie e problemi, sia a scopo preventivo che curativo, con approcci differenti, a seconda della loro entità.

spezie-milano-centro

Il rimedio naturale

Ogni rimedio naturale può essere utilizzato da persone che hanno una carenza di una determinata sostanza o che presentano particolari patologie, oppure da sportivi o da coloro che si trovano in particolari condizioni fisiologiche, ma anche da chi tiene alla propria bellezza.
La fitoterapia è indicata nelle terapie di lunga durata ma, allo stesso modo, costituisce un rimedio adeguato anche nei problemi di lieve o media entità e, in associazione ai farmaci di sintesi, può essere in grado di incrementarne l’efficacia e soprattutto di ridurne gli effetti collaterali indesiderati.
Detossinare, riequilibrare e mantenere sono le fasi dei trattamenti a base di integratori naturali, derivati da piante bio controllate. Questi possono essere assunti in forma di capsule, gocce o tisane.

Azione delle erbe officinali

Le erbe officinali, se usate bene, hanno un effetto notevole sulla disintossicazione dell’organismo perché agiscono su fegato, reni, stomaco, intestino, ghiandole e sono anche depurative del sangue; per questo sono di aiuto per numerosi disturbi a carico di diversi organi e apparati (per la circolazione e le vene, contro l’insorgere di malattie prostatiche, per la sindrome premestruale e le vie urinarie, la menopausa, alterazioni metaboliche, ipertensione, problemi intestinali, difese immunitarie, ansia e stress, stanchezza fisica e mentale, depressione, emicrania, perdita di peso, invecchiamento, pelle e capelli, cellulite).
A La Speziale si guarda all’individuo nella sua totalità rispettandone l’unicità, pertanto ogni cura è personalizzata e mirata.

studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0011
studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0005

Programmazione

Primo incontro

Colloquio conoscitivo di circa mezz’ora con la dottoressa Stella Pellini, che serve ad approfondire le problematiche individuali e stabilire insieme gli obiettivi da raggiungere. Con questa raccolta di informazioni viene delineato il proprio programma fitoterapico giornaliero di integratori naturali.

Controlli

Sono previsti degli incontri periodici di circa 30 minuti, che servono a valutare i risultati e i cambiamenti ottenuti e ad apportare eventuali aggiornamenti del programma stesso.

la-speziale-milano

Contattateci e costruiremo la soluzione giusta

Richiedi informazioni