Nutrizione e rimedi naturali

È un programma strettamente individuale, calibrato sulle proprie caratteristiche e necessità che, rispettando le identità alimentari, permette di recuperare, mantenere e migliorare la forma psicofisica. Questo percorso, completamente naturale, consente di raggiungere il proprio obiettivo senza creare inutili pressioni o stress all’organismo. Una vera e propria rieducazione ad uno stile di vita sano e centrato sull’equilibrio soggettivo, che asseconda i tempi individuali del corpo; ecco perché i risultati si confermano nel tempo.

studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0012

Obiettivi

  • Raggiungimento del peso forma senza perdere vitalità,
    tono muscolare ed elasticità cutanea
  • rieducazione alimentare
  • prevenzione e mantenimento della salute
  • detossinazione dell’organismo (detox)
  • rallentamento dell’invecchiamento (antiaging)

Realizzazione degli obiettivi attraverso la combinazione e sinergia di:

  • rieducazione alimentare – cibo
  • fitoterapia – erbe officinali
  • motivazione

 

Rieducazione alimentare

Per una giusta rieducazione alimentare, La Speziale ha previsto un programma personalizzato pratico e semplice da seguire.
“ Un allenamento” per imparare a conoscere il proprio cibo e a sceglierlo (e non a farsi scegliere dal cibo).
Viene applicato un metodo dietologico con uno schema innovativo, realizzato tenendo conto del profilo nutrizionale individuale e degli alimenti adatti. Questo non comporta pratiche stressanti e difficili da gestire, come ad esempio il pesare gli alimenti, bensì una rotazione e combinazione, sia giornaliera che settimanale, di cibi semplici e facilmente reperibili nella quotidianità, sia che si mangi a casa che fuori. Con questo schema si ha la possibilità di mangiare in maniera sana ed equilibrata in qualsiasi situazione, liberandosi definitivamente dallo stress procurato dall’incapacità e l’indecisione di scegliere i cibi corretti, soprattutto quando ci si trova lontani dalla propria cucina, garantendo così la possibilità di essere costanti, sia durante il giorno che durante la settimana, per tutta la durata del percorso. In questo modo è più facile raggiungere il proprio obiettivo, fino ad un’autonomia nella capacità di gestione, e a mantenerlo nel tempo.

 

113
studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0002

Rimedi naturali

Parte integrante del metodo La Speziale, la fitoterapia è una scienza fondata sull’utilizzo di erbe e piante officinali per la cura di alcune patologie legate al proprio peso.

Questo percorso, che unisce la forza e l’energia dei rimedi naturali, elimina dall’organismo tutte le tossine e le sostanze dannose, ripristinando così la corretta funzionalità degli organi.

Il piano prevede uno schema giornaliero personale di integratori naturali che agiscono in maniera mirata sull’attivazione del metabolismo, sul drenaggio e sulla riduzione dell’assorbimento.

Con questo metodo, in evoluzione nel tempo, si arriva a mantenere o a migliorare l’equilibrio interiore, potenziando la naturale vitalità e rimodellando la propria forma.

 

Motivazione

Le motivazioni che spingono ad iniziare un percorso di remise en forme possono essere interne, cioè dettate da un spinta e un desiderio personale, o esterne, ovvero dovute da terze persone che in qualche modo effettuano una pressione per portarci a fare una scelta di questo tipo. Ed è proprio la motivazione il motore principale che porta al successo del programma.

Il team La Speziale aiuta a riconoscere le motivazioni più intime che spingono ad iniziare questo percorso, insegnando i metodi migliori per sostenere e superare i momenti di criticità, al fine di assumere un atteggiamento mentale che porta al raggiungimento dell’obbiettivo.

glass
fitoterapia-milano

Programmazione

Primo incontro

Colloquio conoscitivo di circa 1 ora che serve ad analizzare le caratteristiche individuali, per una visione globale del corpo, passando attraverso tutti i suoi aspetti: dalla forma fisica ed estetica (in relazione all’età) alle abitudini alimentari, allo stile di vita… individuando le origini del proprio disagio e stabilendo insieme gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Questa raccolta di informazioni serve a delineare il proprio programma.

Incontro successivo

Dopo una settimana vengono consegnati:

  • programma alimentare e fitoterapico
  • integratori naturali

Controlli

Incontri periodici di circa 30 minuti che servono a “misurare” i risultati ottenuti, apportare aggiornamenti del programma e mantenere alta e viva la motivazione. Il rapporto periodico è fondamentale per poter esprimere e risolvere le proprie difficoltà, i dubbi ed eventuali interrogativi che possono sorgere durante il percorso. Proprio per questo si utilizza uno strumento di interscambio di informazioni: il diario alimentare. La sua compilazione aiuta ad allenarsi al propri cibo durante tutta la settimana, a seguire i progressi e ad individuare i problemi.
L’uso di uno strumento semplice come questo può fare la differenza, poiché educa a capire meglio come nutrirsi in modo sano e piacevole.

la-speziale-milano

Contattateci e costruiremo la soluzione giusta

Richiedi informazioni