Olfattivo

È un avanzato programma che mira al raggiungimento e/o al mantenimento del proprio benessere integrale (ritornare in forma, perdere i chili di troppo…) attraverso l’olfatto. Un metodo esclusivo La Speziale per risvegliare la naturale bellezza, da una prospettiva che unisce forma fisica ed equilibrio psico-fisico, attraverso un Percorso Olfattivo che ridà il giusto valore ai sensi.

studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0028

Un viaggio all’interno di sé…

Il programma trasporta in un viaggio all’interno di sé, risveglia e smuove l’assetto emotivo ed emozionale, accresce l’autoderterminazione come motivazione alla scelta del proprio obiettivo e accompagna fino al raggiungimento dello stesso attraverso tutte le sue fasi.

Una ricerca interiore che va allenata per essere prima riconosciuta e poi espressa e che porta ad una conoscenza di se stessi e a una nuova consapevolezza di sé. Dalle informazioni recuperate si determina una “mappa” dell’individuo (lo stato attuale della persona) e si delinea il programma, che è in continuo divenire, in base ai risultati conseguiti.

Realizzazione dell’obiettivo attraverso la combinazione e sinergia di:

  • essenze – profumo
  • cibo – nutrizione
  • fitoterapia – erbe officinali

Essenze – profumo

Elisir di essenze formulato e creato su misura, ricercando e mescolando solo note aromatiche naturali. Il Profumo, così preparato, diventa un legante tra psiche e funzioni organiche, capace di scatenare una serie di reazioni bio-chimiche, mediate dal cervello. Attraverso l’olfatto possiamo agire sul sistema metabolico e predisporre il nostro organismo a bruciare più o meno calorie. Il profumo agisce in senso positivo sull’equilibrio complessivo, procurando una varietà infinita di sensazioni piacevoli che stimolano un senso di benessere globale.

studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0007
studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0012

Cibo – nutrizione

Metodo dietologico personalizzato, attraverso il quale vengono individuati i cibi che apportano i principi nutritivi necessari allo specifico fabbisogno (rispettando la propria identità alimentare), mirato a riportare in equilibrio l’organismo e raggiungere l’obiettivo prefissato. Grazie a questo strumento si è orientati a scegliere consapevolmente ciò che fa bene usando vista, gusto, olfatto, tatto, per esaltare prima di tutto il piacere e mantenere lo stato di salute. Si impara a gestire il cibo e a “consumarlo” anche attraverso il naso in maniera sana e corretta, rispettando i ritmi della giornata. Essere concentrati su ciò che si sta mangiando, cercando di coglierne le sfumature olfattive e gustative, determina una netta riduzione nell’assunzione dell’alimento perché ne aumenta l’indice di sazietà.

Fitoterapia – erbe officinali

Oltre alla rieducazione dell’olfatto, fondamentale è la riattivazione del metabolismo attraverso la fitoterapia. Le erbe officinali sono davvero un ottimo complemento e gli integratori naturali, abbassando l’indice glicemico, smorzano la fame nervosa e impediscono l’accumulo di grasso. Inoltre, l’utilizzo di erbe aromatiche e spezie nella preparazione dei cibi ne aumenta l’aroma, determinando una netta diminuzione delle quantità che vengono mangiate.

studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0011
studio nutrizione milano la speziale nutrizionale2016_05_02_Speziale_0004

Programmazione

Primo incontro

Colloquio conoscitivo, di circa 1 ora, che serve ad analizzare le caratteristiche individuali, per una visione globale del corpo. Dalle informazioni recuperate si determina una mappa dell’individuo (lo stato attuale della persona) e si delinea il programma (che è in continuo divenire, in base ai risultati conseguiti), attraverso l’agire del profumo, della fitoterapia e della nutrizione.

Incontro successivo

Dopo una settimana vengono consegnati: programma alimentare e fitoterapico, integratori naturali e profumo cura.

Controlli

Incontri di circa 30 minuti per misurare i risultati ottenuti, aggiornare il programma e mantenere alta la motivazione. Un rapporto periodico in cui esprimere le proprie difficoltà, i dubbi e gli interrogativi che possono insorgere durante il percorso. Con il supporto della compilazione del diario alimentare e di quello olfattivo si accresce la consapevolezza di ciò che fa bene, imparando a nutrirsi in modo sano e con piacere.

la-speziale-milano

Contattateci e costruiremo la soluzione giusta

Richiedi informazioni