Postura e
respirazione

Nel mondo di oggi in cui tutto scorre sempre più veloce fino a farci vivere quasi “in apnea”, imparare a riconnettersi con il proprio respiro diventa necessario.

Ristabilizzare una corretta respirazione diaframmatica attraverso il giusto allenamento, porta infatti a sviluppare consapevolezza del proprio stato emotivo, di quello mentale e del proprio assetto corporeo. Ritornando quindi ad una condizione quasi primordiale di connessione con il proprio io, facile da perdere nel marasma di stimoli di cui siamo giornalmente pervasi. Il corpo cesserà dunque di disperdere le proprie energie investendole al meglio nelle funzioni vitali. Per un metabolismo sempre attivo e capace di sostenervi nelle vostre attività quotidiane.

Il corpo migliorerà visibilmente. Noterete che la carnagione sarà più luminosa, i capelli più sani e lucidi. La ginnastica migliora la circolazione sanguigna e dei liquidi in tutto il corpo. Scorie e liquidi in eccesso verranno eliminati più facilmente. Anche il sistema immunitario ne beneficerà, proteggendoci contro malattie più o meno gravi, così come migliorerà il sonno. Un allenamento regolare incrementerà il livello di energia e l’autostima due fattori che, come la scienza conferma, possono stimolare l’attività sessuale. La pratica costante di moto favorisce anche il mantenimento del peso ideale.

Come in tutte le attività produttive, è importantissimo prefissarsi degli obiettivi ed essere consapevoli delle proprie potenzialità e dei propri limiti. Praticare esercizio fisico, deve essere però un impegno naturale e piacevole, che vi aiuta a scaricare la tensione. In questo modo vi gioverà e vi aiuterà a liberare la mente donandovi armonia interiore ed esteriore, mai stress.

Un buon personal trainer deve prima di tutto cercare di capire la vostra personalità e sforzarsi di sapere il più possibile su di voi: chi siete, come vivete e quali sono le vostre abitudini alimentari.

Mantenersi attivi infatti è un processo diverso per ogni individuo in funzione delle sue caratteristiche, della sua storia e del suo stile di vita. per alcuni può essere una semplice camminata, per altri una nuotata o magari ballare!

Che sia da soli o con un allenatore, purché nel rispetto di voi stessi, il movimento è una pratica rigenerativa. Un tempo vostro, per riconnettervi al ritmo naturale del corpo e della mente.

Contattateci e costruiremo la soluzione giusta

Lo studio è aperto dal martedì al sabato, solo su appuntamento, dalle 9:00 alle 17:00, orario continuato.

La Speziale si trova in uno dei punti più frequentati della città: all’ombra della Madonnina, a due passi dal Duomo e dal Quadrilatero della moda.

Indirizzo

Corso Giacomo Matteotti, 3
20121 Milano MI

Oppure scrivici direttamente compilando questo form

TORNA SU