L’idratazione: la tua miglior alleata per l’estate

/ / News

Pelle luminosa e nutrita, Corpo tonico e definito, Energia e Buon umore..

…Solo alcuni degli effetti benefici di un adeguato stato di idratazione!!

In estate siamo più esposti all’aria aperta, sudiamo di più e abbiamo una maggior perdita di acqua e sali minerali

Noi de La Speziale ti sveleremo alcuni trucchetti facili da applicare che ti aiuteranno a mantenere il tuo corpo idratato anche nelle giornate più calde.

Pronti… via!

Acque aromatizzate o infusi a freddo: facili da preparare, ti invoglieranno a bere e hanno anche azione sgonfiante, depurativa e drenante

Verdure crude o estratti di verdure: se con il caldo non hai nemmeno voglia di masticare, l’estratto di verdure è un fantastico alleato per reidratarti e reintegrare i sali minerali persi. Da consumare come spuntino o al posto della porzione di verdura al pasto!

Docce a temperatura ambiente: per mantenere la pelle morbida e idratata non lavarti con acqua troppo calda o troppo fredda. Preferisci delle docce tiepide, anche più volte al giorno.

Frutta fresca o Frullati di frutta congelata: ricca di vitamine, sali minerali e zuccheri (bilanciati dalla fibra)… Avrai energia e nutrimento senza uno spiacevole picco glicemico. Potrai gustarti in serenità un “dolcetto” lontano dai pasti senza rischiare di disidratarti

Erbe aromatiche rinfrescanti (menta, basilico e salvia): aggiungile ai tuoi piatti, alle insalate o alle acque aromatizzate. Sono ottime alleate per reintegrare i sali minerali e contrastare la sensazione di secchezza in bocca.

– Se pratichi attività fisica: utilizza un abbigliamento traspirante, fai uno snack zuccherino (es. frutta disidratata) prima di iniziare l’allenamento e durante l’attività sorseggia 1 succo di mela diluito con acqua e un limone spremuto.

Non eliminare del tutto il sale: con moderazione, aggiungilo mentre cuoci le verdure e nell’acqua di cottura di cereali e legumi. Così eviterai che i sali minerali di questi alimenti vengano persi durante la cottura.


Se vuoi rimetterti in forma il nostro team realizzerà per te un programma personalizzato di alimentazione e integrazione… Con la nostra guida e la tua determinazione raggiungeremo presto il tuo obiettivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *